Campionati Nazionali In Lituania Tra Gli Iscritti Danas Rapsys

2021 LITHUANIA SWIMMING CHAMPIONSHIPS

  • Thursday, May 27th – Saturday, May 29th
  • Klaipeda, Lithuania
  • LCM (50m)
  • Olympic Qualifier
  • Start Lists/Results

I Campionati nazionali di nuoto in Lituania inizieranno oggi, giovedì 27 Maggio nella piscina di Klapedia. La manifestazione è valida per la qualificazione individuale alle Olimpiadi di Tokyo.

Il venticinquenne Danas Rapsys è tra gli atleti presenti nella startlist.

Rapsys ai Campionati Europei che si sono svolti a Budapest la settimana scorsa, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 400 metri stile libero maschili. Ora è pronto per gareggiare nella sua nazione natale.

Danas Rapsys è già qualificato per i giochi olimpici di questa estate nei 200m e 400m stile libero maschili. Tuttavia, nuoterà proprio queste distanze anche questa settimana.

Tre gli altri atleti iscritti segnaliamo  Andrius Sidlauskas, Simonas Bilis e Giedrius Titenis. Sidlauskas è già qualificato per gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo nei 100/200 metri rana maschili. Giedrius Titenis è invece qualificato solo nei 100 rana.

Tra gli ospiti stranieri iscritti alla manifestazione ci sono i polacchi Kacper Majchrzak, Konrad Czerniak e Wojciech Wojdak, quest’ultimo nei 200/400/800 stile libero.

Tra le donne, sarà presente la 19enne Kotryna Teterevkova che si presenta come testa di serie nei 100/200 metri rana.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »