I Trials Olimpici Giapponesi A Porte Chiuse Per Coronavirus

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 25th, 2020 Italia

I Trials Olimpici Giapponesi potrebbero svolgersi a porte chiuse a causa del diffondersi dell’epidemia del virus COVID-19 (coronavirus)

Dopo lo spostamento del campionato nazionale cinese e del campionato di categoria di Singapore, il Giappone sta valutando la modifica del calendario per il Japan Swim.

Anche in Italia la diffusione del coronavirus ha avuto conseguenze sul normale svolgimento delle competizioni.

Di seguito vi riportiamo gli articoli in merito.

Il Japan Swim, in programma dal 1° all’8 aprile al Tokyo Aquatics Center, rappresenta l’unica competizione nazionale di qualificazione per i Giochi Olimpici 2020.

A causa dei casi segnalati di COVID-19, per un totale di oltre 80.000 contagiati in tutto il mondo, la Federazione Giapponese di Nuoto ha annunciato che il Japan Swim potrebbe essere una competizione chiusa. Ciò significa che non sarà permesso agli spettatori di entrare nell’impianto durante le gare. (Yahoo)

“Considereremo la situazione mentre osserviamo i fatti”. Queste le dichiarazioni del direttore generale senior della Federazione giapponese di nuoto Kaname Sakamoto.

Sette paesi hanno limitato l’ingresso ai cittadini giapponesi e a quelli che viaggiano dal Giappone nel tentativo di prevenire la diffusione del virus.

Tuttavia, il Giappone ha appena 160 casi segnalati di COVID-19 su una popolazione di circa 126 milioni di persone.

Attualmente, secondo le stime, l’Italia conta 229 persone contagiate, 1 guarito e 7 decessi a causa del virus.

Il Giappone, invece, ha confermato 160 casi, 22 persone guarite ed un decesso.

Retta Race ha contribuito al presente articolo

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »