FINA World Cup: Orari, Programma E Gare Da Non Perdere

FINA WORLD CUP 2021 – BERLINO

E’ iniziato a Berlino il primo giorno della FINA World Cup 2021. 

Il campo è guidato da un forte gruppo di australiani che hanno appena concluso la regular season della International Swimming League.  A causa delle severe regole di quarantena in Australia, sembra che tutti gli australiani intenzionati a gareggiare per il resto della stagione ISL siano rimasti in Europa.

Le batterie di qualifica si svolgono a partire dalle ore 10:00. Le finali a partire dalle ore 18:00.

100 metri farfalla uomini

Nei 100 metri farfalla maschili sono iscritti atleti del calibro di Chad Le Clos, Tom Shields e Szabsztian Szabo.

Oltre gli specialisti dello stile farfalla, ci sarà anche il velocista australiano Kyle Chalmers, che è iscritto in questa gara con un tempo di 52.07. Tuttavia, quel crono rappresenta il suo miglior tempo personale in vasca lunga.

Il tempo più veloce nuotato da Chalmers in vasca corta è di 52.49, nuotato quando aveva 18 anni in una tappa di Coppa del mondo FINA del 2016.

100 METRI DORSO DONNE

Non ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, ma la 21enne Minna Atherton ha difeso il suo record del mondo durante l’appena conclusa regular season della ISL. A Napoli ha nuotato il tempo di 54.89 come un membro della squadra London Roar.

A darle filo da torcere la campionessa europea in carica (vasca corta) Kira Toussaint, Holly Barratt e la svedese Michelle Coleman.

100m libero maschile

La gara regina è sempre da segnare sul calendario. La Coppa del Mondo FINA di Berlino ci offrirà una sfida da Kyle Chalmers, Matt Temple e Zac Incerti. Dopo aver partecipato alla ISL, vola in Germania anche l’americano Blake Pieroni che possiede un  PB di 46.15.

100m FARFALLA DONNE

I 100 metri farfalla femminili vedranno uno scontro tra la medaglia d’oro Maggie McNeil e quella di bronzo Emma McKeon delle Olimpiadi di Tokyo. Entrambe ci saranno a Berlino, insieme alla svedese Louise Hansson.

Hansson ha da poco realizzato il personale in questa gara, nuotando 55.26 appena all’inizio di questo mese alla ISL.

100 METRI RANA DONNE

Lydia Jacoby dagli Stati Uniti ha sorpreso il mondo quando ha portato a casa l’oro nei 100m rana al suo debutto olimpico. La 17enne sarà una delle atlete più attese in questa tappa di Coppa del Mondo.

PROGRAMMA GARE 1 OTTOBRE 2021

finali ore 18:00

  • 400 metri stile libero donne
  • 400m stile libero uomini
  • 50 metri dorso donne
  • 200m dorso uomini
  • 200 metri farfalla donne
  • 100 metri farfalla uomini
  • 200 metri dorso donne
  • 100m dorso uomini
  • 50 metri stile libero donne
  • 50m stile libero uomini
  • 100 metri misti donne
  • 100m misti uomini

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »