FINA World Cup A Berlino Tante Stelle Olimpiche Dal 1 Al 3 Ottobre

2021 FINA WORLD CUP – BERLIN

  • October 1-3, 2021
  • Europasportpark Pool (SSE), Berlin, Germany
  • Short course meters (25m)
  • Entries/Results

La prima delle quattro tappe del circuito di Coppa del mondo FINA 2021, si svolgerà questo fine settimana a Berlino, in Germania.

Il campo è guidato da un forte gruppo di australiani che hanno appena concluso la regular season della International Swimming League.  A causa delle severe regole di quarantena in Australia, sembra che tutti gli australiani intenzionati a gareggiare per il resto della stagione ISL siano rimasti in Europa.

Anche se la start list non è stata ufficializzata, FINA ha pubblicato i nomi di alcune grandi stelle del nuoto che saranno in competizione. Tra queste Emma McKeon, sette medaglie olimpiche a Tokyo, di cui 4 ori.

Gli altri nuotatori australiani confermati sono Kyle Chalmers, Minna Atherton, Zac Incerti, Matthew Temple, Leah Neale e Madi Wilson.

Wilson era stata ricoverata in ospedale per COVID-19 poco più di una settimana fa (leggi di più qui) ma ha detto a SwimSwam giovedì scorso che si sentiva molto meglio e stava progettando di competere alla Coppa del mondo.

Tra i concorrenti della ISL vi sono anche Arno Kamminga, Chad Le Clos, Kylie Masse e Kira Toussaint. Altri grandi nomi non in gara a Napoli nelle ultime settimane includono i campioni olimpici Maggie MacNeil e Lydia Jacoby ed il bronzo olimpico nei 1500 Florian Wellbrock.

NUOTATORI CONFERMATI DA FINA

FINA ha messo in palio un totale di $1.452.000. $224.000 per i primi 20 atleti di ogni fase (per genere) e ulteriori $556.000 disponibili per i primi 10 atleti alla fine di ogni incontro in base alla classifica generale.

Tutte e quattro le fermate del circuito saranno in piscine da 25 metri e sono eventi di qualificazione per i Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi (UAE) che si terranno dal 16 al 21 dicembre 2021.

Dopo l’incontro di Berlino, la serie si sposterà a Budapest (7-9 ottobre) prima di una pausa di due settimane che porta alle due tappe finali di Doha (21-23 ottobre) e Kazan (28-30 ottobre).

TAPPE DI COPPA DEL MONDO FINA 2021

  • Berlin (GER) – October 1-3
  • Budapest (HUN) – October 7-9
  • Doha (QAT) – October 21-23
  • Kazan (RUS) – October 28-30

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »