FINA World Cup 2021: Confermate 4 Tappe Ad Ottobre

FINA WORLD CUP 2021

  • 12-14 agosto, Jinan, Cina
  • 19-21 agosto, Singapore
  • Berlino, Germania – 1-3 ottobre (fase 1)
  • Budapest, Ungheria – 7-9 ottobre (fase 1)
  • Doha, Qatar – 21-23 ottobre (fase 2)
  • Kazan, Russia – 28-30 ottobre (fase 2)

La FINA ha finalizzato il calendario della Coppa del Mondo di nuoto 2021, che sarà caratterizzato da 4 tappe in Europa e Medio Oriente.

Queste date rappresentano 4 delle 6 città originariamente annunciate. Le tappe di agosto a Jinan, Cina e Singapore erano già state annunciate come cancellate a maggio.

Località e date delle restanti 4 tappe non sono cambiate. Tuttavia, FINA non aveva diffuso nessun aggiornamento sulla loro effettiva conferma.

Le gare si svolgeranno in vasca da 25 metri. Ogni tappa è evento di qualificazione approvato per i campionati mondiali FINA che saranno ospitati ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) dal 16-21 dicembre 2021.

PREMI IN DENARO

Il montepremi sarà di 1.452.000 dollari. 224.000 dollari verranno assegnati ai primi 20 atleti di ogni tappa (per genere). Ulteriori 556.000 dollari verrano assegnati ai primi 10 atleti alla fine della serie in base alla classifica generale.

Originariamente i primi in denaro erano più alti: 314.000 dollari ai primi 8 atleti di ogni tappa, più 600.000 dollari divisi tra i primi 3 atleti complessivi.

Ogni singolo incontro assegnerà 168.000 dollari in base all’ordine di arrivo della gara.

Il presidente della FINA Husain Al-Musallam:

“La Coppa del Mondo di Nuoto FINA è diventata un iconico incontro annuale che è molto apprezzato da tutta la comunità del nuoto”.

“I migliori atleti del mondo partecipano ogni anno e si assiste sempre a prestazioni eccezionali.

Quest’anno, il circuito della Coppa del Mondo è qualificante per i Campionati Mondiali di Nuoto FINA (25m), dove sarà distribuito anche un premio in denaro maggiorato. Come promesso a giugno quando ho assunto l’incarico, gli atleti sono la mia priorità e l’aumento del montepremi riflette la mia promessa”.

CALENDARIO MAGGIORI EVENTI INTERNAZIONALI

La Coppa del Mondo e i Campionati Mondiali in vasca corta non entrano direttamente in conflitto con il programma di gare della International Swimming League.

Anche se per gli atleti si prospetta un autunno di viaggi lontano da casa, d’altra parte, all’inizio del nuovo ciclo olimpico di soli tre anni, ci sono in palio in quattro mesi circa 10 milioni di dollari in premi in denaro.

Questa stagione ci mostra quello che potrebbe essere il futuro del nuoto professionistico, non solo incentrato sui grandi eventi come olimpiadi/mondiali.

EVENTI INTERNAZIONALI VASCA CORTA AUTUNNO 2021

  • ISL Regular Season (Naples, Italy) – August 26-September 30
  • FINA World Cup Cluster 1 (Berlin & Budapest) October 1-9
  • World Cup Cluster 2 (Doha & Kazan) October 21-30
  • LEN European Short Course Championship – November 02/07 – 
  •  ISL Playoffs (Eindhoven, Netherlands) November 11-28
  •  FINA World Short Course Championships (Abu Dhabi, UAE) December 16-21 –

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »