FINA Marathon Swim Series Start List E Gare In Diretta Su FINA TV

FINA/CNSG MARATHON SWIM WORLD SERIES 2021

La Qatar Swimming Association ospiterà i nuotatori delle acque libere che gareggeranno su un percorso di 10 km nella FINA/CNSG Marathon Swim World Series 2021. Sede della gara sarà Doha (QAT), nella Katara Beach, il 13 marzo.

La Francia sarà il paese ad inviare il più alto numero di partecipanti nella capitale del Qatar, 20 nuotatori e 11 funzionari. L’Italia avrà 13 atleti e cinque funzionari.

La gara femminile è prevista per iniziare alle 9:00, mentre gli uomini nuoteranno alle 11:30 (tempi soggetti a modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche). Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta su FINATV.

FINA ha pubblicato la start list provvisoria. Trovate il link nell’indice sopra.

Le entry list sono composte da molti atleti di alto livello, tra cui:

Gli azzurri in gara saranno Gregorio Paltrinieri, Mario Sanzullo, Matteo Furlan, Simone Ruffini, Alessio Occhipinti, Francesco Ghettini, Dario Verani.

Il campo femminile è altrettanto ricco di stelle.

Tra le concorrenti saranno presenti.

A difendere i colori azzurri Arianna Bridi, Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Eleonora Brotto, Barbara Pozzobon, Isabella Sinisi

Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo sono gli atleti azzurri qualificati per la 10 km in acque libere delle prossime Olimpiadi di Tokyo. La qualificazione è stata conquistata durante i Campionati del mondo di Gwangju del 2019. 

QUALIFICATI ALLE OLIMPIADI DI TOKYO

QUALIFIED COUNTRY TIME/TIME BEHIND
1 Florian Wellbrock Germany 1:47:56
2 Marc-Antoine Olivier France 0.20
3 Rob Muffels Germany 1.50
4 Kristof Rasovszky Hungary 3.60
5 Jordan Wilimovsky USA 5.10
6 Gregorio Paltrinieri Italy 5.10
7 Ferry Weertman Netherlands 6.00
8 Alberto Martinez Spain 6.30
9 Mario Sanzullo Italy 8.80
10 David Aubry France 9.20

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »