Federico Burdisso Ottimi Risultati Nella Prima Gara In Lunga Del 2020

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 13th, 2020 Italia

SENIOR MIDWEST OPEN

  • 11-12 Gennaio 2020
  • Evanston, IL
  • Vasca Lunga 50 metri
  • Risultati (in aggiornamento)

Federico Burdisso ha inaugurato il suo 2020 in vasca lunga al Senior Midwest Open. Il Senior Midwest Open si è svolto ad Evaston, nell’Illinois ed è stato ospitato dall’Università frequentata dall’azzurro.

Un’occasione molto importante per gli atleti di cimentarsi in gare in vasca lunga, come ha dichiarato il capo allenatore della North Western University Jeremy Kipp .

 “In Illinois, non abbiamo molte possibilità [di gareggiare in vasca lunga] al di fuori dell’estate o la Pro Series. In questo periodo dell’anno, come sappiamo, la TYR Pro Series può essere dura per i nuotatori inesperti. Abbiamo lavorato molto per far sì che questo incontro si svolgesse”.

Dopo aver debuttato all’inizio di Gennaio in vasca da 25 yard, Federico Burdisso ha affrontato le sue prime gare in vasca lunga del 2020.

Ha gareggiato nei 50 metri stile libero e nei 50 metri farfalla.

Nei 50 stile ha fermato il cronometro in 22.81, avvicinandosi al suo personal best di sempre. Il primato di Burdisso in questa distanza è infatti di 22.72, con il quale ha vinto la finale Juniores dei Campionati Italiani di Categoria di Roma, l’11 Agosto 2018.

Nei 50 metri farfalla ha invece toccato la piastra in 24.20, vincendo la gara. Il personale di Federico Burdisso nei 50 farfalla è di 23.95 realizzato al Meeting Internazionale di Ginevra a Gennaio 2019.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!