European Aquatics Presenta Il Nuovo Logo In Occasione Della Giornata Mondiale Dell’Acqua

European Aquatics ha annunciato il suo nuovo logo e l’identità del marchio, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua venerdì 22 marzo 2024.

Il lancio del nuovo marchio arriva dopo una serie di riforme che hanno visto l’organizzazione cambiare nome da LEN a European Aquatics. L’adozione del nome European Aquatics è stata confermata al Congresso European Aquatics tenutosi il 16 settembre 2023 a Funchal.

Per descrivere il nuovo logo EA ha detto: “L’atmosfera unica dell’acqua blu è centrale nel design, strategicamente intrecciata con un emblematico sistema a griglia con motivo a onde. Allo stesso tempo, i colori del marchio simboleggiano con stile la natura acquatica del nostro sport.”

Lo slogan che accompagna la nuova brand identity è “This is your element” ovvero “Questo è il tuo elemento”.

Gli obiettivi che European Aquatics si prefigge per il futuro partendo da questo cambio di immagine sono:

Potenziare la professionalità.
Aumentare la reputazione e aumentare il valore del marchio.
Gettare solide basi per un marchio amato in tutto il mondo.

Il presidente European Aquatics Antonio Silva ha dichiarato:

“Abbiamo deciso di lanciare il nuovo marchio in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, per simboleggiare il nostro impegno nei confronti della Carta delle Nazioni Unite per l’acqua pulita, che è una parte cruciale della strategia degli Obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite (2015-20130). Il nostro allineamento con questa strategia rafforza il ruolo degli sport acquatici come catalizzatore di cambiamenti positivi. Questo nuovo marchio segna il culmine di oltre due anni di intensa trasformazione organizzativa, guidata dal Bureau of European Aquatics. Durante questo processo, abbiamo apportato miglioramenti molto significativi alla governance, tra cui il rafforzamento della voce degli atleti e la creazione di un’unità indipendente per l’integrità acquatica.”

Mentre il portfolio di risorse digitali di European Aquatics, comprese tutte le piattaforme social, è stato aggiornato con il nuovo look, è in corso la sostituzione di len.eu con un nuovo dominio digitale. Durante questo breve periodo di transizione, len.eu continuerà ad essere utilizzato per il sito web e gli indirizzi e-mail.

I Campionati europei di nuoto che si svolgeranno a Belgrado dal 10 al 23 giugno saranno i primi Campionati europei di nuoto a integrare completamente la nuova identità del marchio.

I Campionati Europei 2024 sono stati annunciati a stagione agonistica già inoltrata portando una sovrapposizione dell’evento con il 60° Trofeo Settecolli, ultima tappa di qualificazione olimpica per la squadra azzurra ma anche per altre nazioni che hanno deciso di rinunciare al campionato continentale portando una delegazione a Roma.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »