Euro Meet Lussemburgo Rinviato Al 2022 Era Evento Di Qualificazione

Un altro evento di qualificazione alle Olimpiadi è stato cancellato dal calendario delle gare del 2021. L’Euro Meeting del Lussemburgo, era originariamente previsto a Gennaio. Come vi avevamo riferito la manifestazione è stata poi posticipata dal 19 al 21 marzo 2021. Adesso è arrivata la comunicazione della cancellazione dal calendario gare del 2021.

“La situazione attuale in Europa, con i blocchi in numerosi paesi europei e le restrizioni nazionali in Lussemburgo non ci permettono di organizzare l’Euro Meet nel solito formato”, ha detto il direttore del Meet Serge Hollerich.

“Abbiamo esaminato diverse opzioni con una limitazione del numero di partecipanti o un cambio di programma. Siamo giunti alla conclusione che ospiteremo un Euro Meet solo se saremo in grado di offrire un incontro di alta qualità con servizi estesi per gli atleti e gli spettatori”.

Marco Stacchiotti, Presidente della Federazione, ha aggiunto:

“Ringraziamo i nostri partner per la fiducia e il sostegno che ci hanno accordato in questi tempi difficili e speriamo di rivederci tutti all’Euro Meet 2022. Si terrà dal 28 al 30 gennaio”.

L’Euro Meet era un evento di qualificazione olimpica approvato dalla FINA per i Giochi Olimpici rinviati al 2021.

Durante l’edizione del 2020 molte sono state le prestazioni di rilievo. Il meeting fu uno degli ultimi incontri internazionali svoltisi prima che la pandemia scoppiasse a livello mondiale. L’anno scorso abbiamo visto atleti del calibro di Mykhailo Romanchuk, Nicolo Martinenghi e Sarah Sjostrom.

La cancellazione dell’Euro Meet apre il problema qualificazione per molti atleti europei. Alcuni di essi cercheranno di agguantare le Olimpiadi a Marzo.

EVENTI DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA IN EUROPA

Di seguito è riportato l’elenco delle manifestazioni ancora in programma in tutta Europa per marzo 2021, ognuno dei quali rappresenta un’opportunità di qualificazione olimpica approvata dalla FINA.

  • Antwerp Diamond Race (BEL) – March 6 & 7th
  • Edinburgh International Swim Meet (GBR) – March 12-14
  • Serbian Open (SRB) – March 12-14
  • Stockholm Grand Prix (SWE) – March 12 & 13th
  • Bergen Swim Festival (NOR) – March 19-21
  • XXI Cto. De Espana Open Absoluto P50 (ESP) – March 24-28
  • Open Grand Prix (POL) – March 27th & 28th

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »