David Verraszto, Damien Joly E Marco Koch Tra Gli Stranieri Al Settecolli

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 10th, 2020 Italia

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

57° TROFEO SETTECOLLI FRECCIAROSSA

David Verraszto, Damien Joly e Marco Koch sono tre degli atleti internazionali la cui presenza è stata confermata al Trofeo Settecolli, che partirà domani 11 giugno.

DAVID VERRASZTO

Il mistista ungherese vanta due presenze alle Olimpiadi. Ha partecipato sotto i colori della sua nazione sia all’edizione di Londra del 2012 che a quella di Rio de Janeiro del 2016. E’ stato tre volte campione europeo in vasca corta e tre volte in vasca lunga. E’ l’attuale detentore del titolo europeo nei 400 metri misti maschili, conquistato agli Europei di Glasgow del 2018. Nella stagione 2019 ha anche partecipato alla International Swimming League, nel team Iron. Insieme a lui ci sarà anche la sorella Evelin, due volte campionessa europea.

DAMIEN JOLY

Nato il 4 settembre 1992, Damien Joly è un nuotatore francese specializzato nelle distanze lunghe. ha partecipato a due Olimpiadi, Londra nel 2012 e Rio Nel 2016. Finalista nei 1500 metri stile libero maschili, ai Giochi di Rio De Janeiro chiuse settimo. Al trofeo Settecolli con lui ci sarà una sua compagna di nazionale, Melanie Henique.

MARCO KOCH

Ai Campionati del Mondo di Gwangju del 2019, il trentenne Marco Koch chiuse quinto nei 200 metri rana. A Novembre del 2016 siglò il Record del mondo nei 200 rana in vasca corta con 2:00.44. Il primato è rimasto in piedi fino al 2018. Ai Campionati del Mondo in vasca corta il russo Kirill Prigoda fermando il tempo a 2:00.16.

Ai Campionati del Mondo in vasca corta del 2019 ha conquistato il bronzo nei 200 metri rana con il tempo di 2:01.42. Ha anche partecipato alla International Swimming League con i New York Breakers

DIRETTA GARE

Le gare si svolgeranno secondo il programma dei mondiali. La partenza sarà regolata a serie secondo il seguente schema

  • Prima sessione mattina ore 9:00
  • Seconda sessione mattina ore 11:30
  • Sessione serale: ore 19:00. Verranno disputate le due serie più veloci per ogni gara

La sessione serale sarà trasmessa in diretta sul canale Rai Sport+HD

ISCRIZIONI GARA – START LIST PROVVISORIA

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »