Daiya Seto Stabilisce Il Record Asiatico Nei 200 Metri Farfalla

FINA CHAMPIONS SWIM SERIES 2020 – PECHINO

Daiya Seto ha stabilito il Record Asiatico nei 200 metri farfalla maschili, durante la prima serata di finali della Champions Swim Series targata FINA.

Dopo la prima tappa svoltasi a Shenzen, oggi e domani si gareggerà a Pechino.

200 METRI FARFALLA UOMINI

  1. Daiya Seto (JAP) 1:52.53
  2. Tamas Kenderesi (HUN) 1:55.87
  3. Masato Sakai (JAP) 1:56.23
  4. Denys Kesyl (UKR) 1:58.25

Il ritmo di Daiya Seto è stato altissimo sin dalle prime bracciate. Il vantaggio è iniziato già alla prima virata e lo ha facilmente mantenuto fino al tocco della piastra. Ha anticipato gli altri concorrenti di oltre tre secondi.

Termina in 1:52.53 e stabilisce il nuovo Record Asiatico nella distanza.

Tamas Kenderesiha vinto questa gara a Shenzen, ed a Pechino tocca per secondo con il tempo di 1:55.87.

Ai Campionati del Mondo FINA di Gwangju dello scorso anno, il 25enne giapponese Daiya Seto è diventato il primo campione del mondo dei 200/400m misti della sua nazione.

Le due medaglie d’oro hanno automaticamente qualificato Seto alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, secondo quanto stabilito dai criteri di qualificazione giapponesi.

Pochi giorni fa Daiya Seto è stato anche nominato capitano della squadra nazionale Giapponese per i Giochi Olimpici in programma la prossima estate proprio nella sua nazione.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!