Criteria 2023: Mancini E Boscaro Firmano I Record Del Day1

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI 2023

I Criteria Nazionali Giovanili sono iniziati questa mattina allo Stadio del Nuoto di Riccione, che quest’anno ha riaperto le porte anche al pubblico, che ha gremito le tribune della piscina.

Durante la sessione mattutina si è registrato un nuovo record della manifestazione.

Il primo record dei criteria è stato abbattuto nella gara dei 100 rana junior primo anno. Lucrezia Mancini classe 2008 e tesserata per la Spoleto Nuoto ha vinto in 1’08”25 grazie anche ad un passaggio a metà gara da 32”18.

Con il suo nuovo personal best, che abbassa di quasi un secondo il precedente di 1:09.10, la Mancini ha cancellato il primato che aveva stabilito Roberta Clerici nel 2014 in 1:10.83.

Secondo record dei criteria della prima giornata di gare ad opera di Benedetta Boscaro (Team Veneto) che vince i 100 dorso in 59”70. L’atleta veneta ha condotto la gara sempre all’attacco con un passaggio in 28”73 ed un ritorno da 30”97 per concludere una prestazione da sotto il minuto.

Il record precedente apparteneva a Roberta Circi che lo aveva fissato nel 2017 in 59.99.

Le gare riprenderanno domani mattina a partire dalle ore 9:00.

Per il programma completo clicca qui.

PAGINA SWIMSWAM DEDICATA

LINK DIRETTI INSTAGRAM

DIRETTA STREAMING

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito della Federazione Italiana Nuoto.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »