Campionati Sudamericani Flop Di Pignatiello Nei 200 Stile Risultati Day2

CAMPIONATI SUDAMERICANI 2021

Secondo giorno dei Campionati Sudamericani di nuoto a Buenos Aires.

La manifestazione nel 2020 venne cancellata a causa della pandemia da COVID-19, ed include squadre da tutto il Sud America. Quest’anno sono iscritte anche squadre di paesi come il Messico e Portorico, che di solito non vi prendono parte

HIGHLIGHTS DAY2

Uno dei momenti salienti di oggi è arrivato nei 200 metri rana femminili, dove Julia Sebastian ha difeso il suo titolo per il quinto campionato consecutivo. Il tempo è di quasi un secondo più lento rispetto al 2018, 2:26.54, ma è comunque il record dei campionati. Julia Sebastian detiene anche il record sudamericano nella distanza con il tempo di 2:24.92 nuotato al Trofeo Maria Lenk 2019.

I 200 metri stile libero femminili hanno visto perdere il podio alla campionessa in carica della distanza. Delfina Pignatiello, dopo aver vinto l’oro negli 800 stile durante il primo giorno, è scivolata al quarto posto nei 200, con il tempo di 203.98, quasi tre secondi più lenta rispetto al 2018.

Il titolo è andato a Rafaela Raurich che ha toccato la piastra in 2:01.83 risultando l’unica nuotatrice sub 2:02.

Dal lato maschile Tomas Periboniodopo aver vinto i 200, conquista l’oro anche nei 400 metri misti.

Nella finale, con il tempo di 4:19.92, ha anticipato gli altri concorrenti di dieci secondi. La prestazione di oggi è di quasi tre secondi più veloce rispetto al tempo nuotato nell’edizione 2018 dei campionati, ma è ancora lontano dal suo record sudamericano. Peribonio ha gareggiato per i Cali Condors durante la seconda stagione della International Swimming League.

Nella gara femminile, la campionessa in carica Virginia Bardach ha messo a segno il quinto titolo consecutivo in 4:49.76, quattro secondi prima della compagna argentina, la 18enne Mara Alborzen.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »