Campionati Queensland: Tornano Shayna Jack E Flynn Southam

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 11th, 2021 Italia

2021 QUEENSLAND CHAMPIONSHIPS

Si è svolto oggi il primo giorno dei campionati del Queensland 2021. La manifestazione in vasca lunga, segna il ritorno alle competizioni ufficiali di Shayna Jack, che ha scontato la sospensione di due anni per doping.

Shayna Jack ha avuto un ritorno d’oro, grazie al piazzamento in cima al podio della staffetta 4×50 metri stile libero femminile della sua squadra, il St. Peters Western. Il quartetto formato dalla Jack, Mollie O’Callaghan, Ella Ramsay e Abbey Harkin, ha fermato il crono a 1:40.13.

La Jack ha aperto la staffetta in 24.63, sua settima migliore prestazione di sempre. L’atleta allenata da Dean Boxall possiede un primato personale di 24.38 nei 50 metri stile libero risalente all’aprile 2019.

Molly O’Callaghan ha fatto seguito con una frazione di 24.51 prima che Ramsay e Harkin sigillassero l’oro con i rispettivi tempi di 25.36 e 25.63. La squadra non è lontana dal record record del Queensland All Comers di 1:39.94.

Da sottolineare che in acqua c’era anche Ariarne Titmus con la staffetta ‘B’ di St. Peters Western. La sua squadra ha chiuso al  4 ° posto. Titmus ha nuotato la seconda frazione in 25.63.

STAFFETTE MASCHILI

Sempre nelle staffette, abbiamo rivisto anche il sedicenne Flynn Southamimpegnato nella 4×50 metri stile libero maschili dell team Bond. La sua frazione di 21.85 è stata la più veloce di tutte le staffette maschili.

Southam possiede un primato personale nella gara individuale di 22.83. Nella primavera di quest’anno il giovane velocista australiano fece notizia poiché rinunciò a rincorrere la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo per concentrarsi sulla sua salute mentale.

Altre frazioni interessanti in questo primo giorno di Campionati, sono state quelle di Clyde Lewis  (23.06), Cody Simpson (22.45), Elijah Winnington  (22.62).

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »