Campionati Olandesi: Steenbergen Personale Nei 100 Dorso-Recap Day1

2023 DUTCH LONG COURSE CHAMPIONSHIPS

  • Thursday, June 8th – Sunday, June 11th
  • Amersfoort, the Netherlands
  • LCM (50m)
  • World Championships Qualifier
  • Live Results
  • Livestream

I Campionati Olandesi in vasca lunga 2023 hanno preso il via da Amersfoort. La competizione rappresenta l’ultima opportunità per gli atleti di aggiungere il proprio nome alla lista dei Campionati Mondiali.

Abbiamo raccontato come Tes Schouten abbia iniziato con il botto, realizzando un nuovo record nazionale nei 200 metri rana femminili. La 22enne ha chiuso in 2:21.71 per conquistare l’oro e abbassare il suo precedente record di 2:22.21 registrato lo scorso aprile.

ALTRI RISULTATI DAY 1

Maaike De Waard si è fatta notare nel primo giorno conquistando l’oro in due gare individuali.

La De Waard si è cimentata prima nei 50 metri farfalla femminili, dove ha raggiunto la piastra in 25,88. Questo risultato ha sconfitto facilmente Kinge Zandringa, che ha toccato  in 26,66.

De Waard ha un personale stagionale di 25.64, quinto tempo al mondo.

Anche i 100 metri dorso femminili sono stati appannaggio della De Waard, che si è aggiudicata l’oro con il tempo di 1:00.32. Ha sconfitto di poco la seconda classificata Marrit Steenbergen che ha toccato in 1:00.50 per la medaglia d’argento.

Mentre de Waard ha un record stagionale di 59.65 in questo evento, il risultato di Steenbergen rappresenta un grande record personale.

Il precedente PB di Steenbergen nei 100 metri dorso era di 1:02.15, ottenuto il mese scorso durante il Mare Nostrum Tour. Questo nuovo record è di buon auspicio per i 200misti di Steenbergen, gara in cui è attualmente la sesta atleta più veloce al mondo in questa stagione.

Arno Kamminga ha vinto i 100 rana maschili, producendo l’unico risultato del campo sotto la barriera del minuto.

Kamminga ha realizzato un tempo di 59.08, nuovo record del campionato. Il record stagionale del due volte medaglia d’argento olimpica rimane il 58.90 dallo scorso dicembre alla gara di qualificazione di Rotterdam.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »