Campionati Australiani Open Water Posticipati E Spostati Al Lago Kawana

La scorsa settimana Swiming Australia aveva annunciato che i campionati di nuoto in acque libere 2021 sarebbero stati rinviati.  Ora è stata pubblicata la nuova data dell’evento e la nuova sede.

Originariamente programmati dal 29 al 31 gennaio, i campionati sono ora fissati per il 13 e il 14 marzo. Invece di svolgersi presso il Sydney International Regatta Centre a Penrith, la nuova location sarà il Lago Kawana nel Queensland.

Il responsabile gare in acque libere Greg Shaw ha dichiarato in merito:

“La decisione di spostare i Campionati australiani di nuoto in acque libere a nord non è stata presa facilmente. Alla fine la disponibilità delle strutture ha giocato un ruolo importante nel nostro processo decisionale.

“Tenere l’evento nel corso di un fine settimana è davvero importante. Purtroppo questo non sarebbe stato possibile a  Penrith. Detto questo, vorrei ringraziare il Sydney International Regatta Centre e il Penrith City Council per la loro comprensione. Speriamo che si possa tornare nella loro regione in un prossimo futuro.

“A nostra volta, siamo stati fortunati che il lago Kawana possa ospitarci a marzo. È anche chiaramente un luogo fantastico che darà agli atleti un’altra possibilità di acquisire esperienza in condizioni calde e controllate, simile a quello che potrebbero incontrare a Tokyo”.

L’anno scorso Nick Sloman è stato il miglior australiano in acqua nella 10 chilometri. Tuttavia il campionato open ha visto al primo e al secondo posto Ferry Weertman dei Paesi Bassi e Jordan Wilimovsky degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda le donne, Kareena Lee è stata la migliore australiana, che ha concluso alle spalle di Haley Anderson, Stati Uniti nella classifica open.

Kareena Lee ha già prenotato il suo posto per i Giochi Olimpici di Tokyo, in Giappone, grazie al suo 7 ° posto nella 10 chilometri femminile ai Campionati del Mondo 2019.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »