Assoluti UnipolSai Dimostrazione Di Resilienza. Le Parole Di Butini

ASSOLUTI UNIPOLSAI 2021

Gli Assoluti rappresentano una grande dimostrazione di resilienza e di volontà da parte di tutto il movimento.

Sono queste le parole con cui Cesare ButiniDirettore Tecnico della squadra nazionale, saluta gli atleti che tra poche ore si sfideranno nello Stadio del Nuoto di Riccione.

Attraverso il sito federale Butini ricorda gli ultimi 12 mesi, prima di proiettarsi nell’analisi di ciò che succederà a Riccione.

E’ ancora viva la sensazione di sconforto provata lo scorso anno quando a pochi giorni dall’inizio, a causa della pandemia, siamo stati costretti ad annullare gli assoluti primaverili.

Ora siamo ormai a poche ore dall’inizio dell’edizione 2021 che rappresenta una grande dimostrazione di resilienza e di volontà da parte di tutto il movimento. Per questo, prima di affrontare una proiezione tecnica dell’evento, sento il dovere di ringraziare le società, gli atleti, i genitori per il loro continuo impegno che ha rafforzato il convincimento della nostra Federazione di organizzare un evento così importante ovviamente nel pieno rispetto delle regole per garantire la sicurezza di tutti.

Gli Assoluti sono la manifestazione qualificante per i seguenti eventi internazionali:

Conclude Butini:

Le aspettative sono importanti perché la manifestazione è valida per la composizione delle squadre nazionali che prenderanno parte ai prossimi eventi internazionali

Una cosa è comunque certa: questo campionato rappresenta il coronamento dei tanti sacrifici e delle tante difficoltà affrontate in questi ultimi mesi. In bocca al lupo a tutti.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »