Andrei Minakov Record Del Mondo Junior 50 Metri Farfalla 22.34

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 19th, 2020 Italia

CAMPIONATI RUSSI IN VASCA CORTA

Andrei Minakov aveva soltanto altre due settimane per scrivere il suo nome nel libro dei record.

Come vi abbiamo riferito ieri, il 18enne velocista russo (classe 2002) poteva fissare il record del Mondo Juniores soltanto fino al 31 Dicembre 2020. Dopo quella data la FINA non l’avrebbe riconosciuto più come “junior”.

Ieri sera, nella finale dei 50 metri farfalla ai campionati russi in vasca corta, ha fermato il crono a 22.34. Diventa così il primo detentore del primato mondiale juniores. La FINA, infatti, ha iniziato a riconoscere i record del mondo giovanili soltanto a partire dal 2015, fissando un tempo di riferimento per i 50 metri farfalla maschili in vasca da 25 metri, in 22.43.

Minakov ha abbassato quello standard di riferimento ed ora possiede entrambi i primati mondiali juniores dei 50 metri farfalla, sia in vasca corta che in vasca lunga.

Il tempo nuotato ieri è inoltre a soli tre decimi di secondo dal record nazionale russo stabilito da Oleg Kostin nel 2019 in 22.07.

ALTRI RISULTATI

  • Arina Surkova e Svetlana Chimrova hanno condiviso il primo posto di qualificazione nelle semifinali dei 100 metri farfalla femminili. Entrambe hanno realizzato il tempo di 57,22. Surkova è la detentrice del record nazionale in questa gara con il tempo di 56,36 realizzato il mese scorso alla ISL.
  • Nelle semifinali dei 100 metri stile libero maschili, Vladislav Grinev ha nuotato il primo tempo di qualificazione con 46,48
  • Kirill Prigoda guida le semifinali nei 50 metri rana con il tempo di 26.27

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »