Andre Calvelo Souza Sospeso Per Doping-Qualificato Gabriel Santos

TRIALS OLIMPICI BRASILE 2021

In Brasile sono terminati questa notte i Trials olimpici. Come vi avevamo preannunciato, al termine delle finali si è svolta la prova a tempo per Gabriel Santos nei 100 metri stile libero maschili.

L’autorità brasiliana di controllo del doping (ABCD) aveva notificato alla Confederazione brasiliana degli sport acquatici (CBDA) ieri che uno dei nuotatori che si erano qualificati per i giochi olimpici di Tokyo aveva fallito un test anti doping e doveva essere sospeso provvisoriamente in via immediata.

Ieri, il quotidiano di informazione brasiliano globo.com ha riportato ieri la notizia che l’atleta che aveva fallito il test antidoping è il ventenne André Luiz Calvelo de Souza. La sospensione riguarda il ritrovamento nei campioni dei test di traccia di steroidi anabolizzanti.

Per questo motivo è stato concesso a Gabriel Santosclassificatosi nono nelle batterie dei 100 metri stile libero maschili, di eseguire una prova a tempo sulla distanza.

100 METRI STILE LIBERO UOMINI – PROVA A TEMPO

  • Olympic qualifying time: 48.57

PRIMI QUATTRO DELLA FINALE DI GIOVEDì

  1. Andre Luiz Souza – 48.15 SOSPESO
  2. Pedro Spajari – 48.31
  3. Breno Correia – 48.74
  4. Marcelo Chierighini – 48.83

RISULTATO PROVA TEMPO

  1. GABRIEL SANTOS 48.49 – qualificazione olimpica 

Santos aveva solo bisogno di nuotare un tempo più veloce di 48.95 per posizionarsi tra i primi quattro ed essere preso in considerazione per un posto in staffetta. Ieri sera Santos ha fatto di meglio, chiudendo la prova a tempo in 48.49, scendendo sotto il tempo limite di 8 centesimi di secondo.

Gabriel Santos ha gareggiato alle Olimpiadi di Rio 2016 come parte della staffetta 4×100 stile libero del Brasile. La nazione si classificò al 5 ° posto. A Tokyo gareggerà per la prima volta in una gara olimpica individuale.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »