Adam Peaty Dice No Alla Fina Champions Swim Series

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 14th, 2019 Italia

Adam Peatyil ranista più veloce del mondo, ha dichiarato apertamente che non parteciperà alla Fina Champions Swim Series.

Come in altre occasioni, la dichiarazione arriva dal suo profilo Instagram:

View this post on Instagram

I have decided not to participate in FINA’s new Champion Series due to focussing my preparation on the World Championships and beyond. However, it’s definitely a step in the right direction for the sport.

A post shared by Adam Peaty MBE (@adam_peaty) on

“Ho deciso di non partecipare alla nuova Champion Series di FINA per concentrare la mia preparazione sui Campionati del Mondo e oltre. Tuttavia, è sicuramente un passo nella giusta direzione per lo sport”.

La motivazione della mancata adesione risiede dunque nel volersi concentrare sui prossimi Mondiali FINA.

Sottolinea in ogni caso la positività delle nuove competizioni inserite nel calendario.

Ad oggi, hanno invece confermato la loro presenza:

 

contesto

Il campione olimpionico e mondiale Adam Peaty è stato uno dei primi nuotatori a scagliarsi contro la FINA nella vicenda “Energy For Swim 2018″.

Il 15 Novembre, quando ha appreso la notizia della cancellazione dell’evento ha dichiarato apertamente dal proprio profilo Instagram:

“Sono incredibilmente deluso che l’evento di nuoto in Torino del prossimo mese è stato annullato a causa della politica”.

“Come nuotatori che rappresentano il proprio Paese e sono appassionati di questo sport, dobbiamo chiedere perché.

Credo fermamente che gli atleti dovrebbero essere al centro di qualsiasi decisione presa dal nostro organo di governo e questo è proprio quello di cui il nostro sport e gli atleti hanno bisogno.

Penso che questa sia una decisione sbagliata e galvanizzerà i nuotatori “.

Peaty poi sottolineava che lui è molto fortunato, perché può contare su ottimi sponsor, ma sottolinea che sono pochi i nuotatori che possono dire lo stesso.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!