I Dolphins Pronti A Sfidarsi Ad Adelaide Per Le Qualificazioni Mondiali Di Singapore

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 21st, 2025 Italia, News

I migliori nuotatori australiani si sfideranno ad Adelaide, dal 9 al 14 giugno 2025, nel prestigioso evento delle Australian Swimming Trials. Questa competizione, ospitata presso il SA Aquatic and Leisure Centre (SAALC), sarà il momento culminante del calendario natatorio nazionale e selezionerà gli atleti per i Campionati Mondiali di Nuoto e i Campionati Mondiali di Nuoto Paralimpico, che si terranno a Singapore rispettivamente a luglio e settembre.

Un Evento di Rilievo nel Panorama Sportivo

Il SAALC, già casa di campioni olimpici come Kyle Chalmers e Matt Temple, è stato confermato come una delle strutture di riferimento per eventi di livello mondiale. Il CEO di Swimming Australia, Rob Woodhouse, ha espresso entusiasmo per il ritorno degli Australian Trials ad Adelaide, sottolineando l’importanza di questa competizione nel processo di selezione per la squadra nazionale, i Dolphins.

“Le Trials sono un momento clou del calendario del nuoto,” ha dichiarato Woodhouse. “Con la selezione per i Dolphins in gioco, ci aspettiamo gare di altissimo livello e un’atmosfera elettrizzante. I protagonisti dei Giochi di Parigi 2024 si scontreranno con una nuova generazione di talenti in ascesa, pronta a emergere nel panorama internazionale.”

Talenti Emergenti e Record Mondiali

I Dolphins hanno vissuto un anno di grandi successi, tra cui i record mondiali stabiliti da atleti come Kaylee McKeown, Ahmed Kelly e il giovane Declan Budd ai Campionati Nazionali di Short Course del 2024. Questa tradizione di eccellenza continuerà con i Trials, che vedranno il ritorno di olimpionici e paralimpici affiancati da nuotatori emergenti provenienti dai club di tutta l’Australia.

Un’Iniziativa di Valore per la Comunità

La Ministra del South Australia per Sport e Ricreazione, Katrine Hildyard, ha evidenziato il ruolo del SAALC come uno dei migliori impianti natatori d’Australia. “Siamo orgogliosi di ospitare questo magnifico evento e di sostenere il nuoto con investimenti senza precedenti in strutture di livello mondiale e programmi comunitari,” ha affermato la Ministra.

Questo approccio mira a promuovere la salute e l’attività fisica a lungo termine, garantendo l’accesso alle strutture anche per le comunità locali.

Dettagli e Come Seguire l’Evento

I biglietti per i 2025 Australian Swimming Trials saranno disponibili tramite Ticketek, mentre tutta l’azione potrà essere seguita gratuitamente e in diretta sul Nine Network. Con la selezione per Singapore e un nuovo ciclo olimpico in vista di Los Angeles 2028, questa edizione delle Trials promette di regalare emozioni e nuovi protagonisti del nuoto australiano.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »