Nell’Ultimo Giorno Dei Campionati In Sud Africa Altri Pass Per Budapest

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 30th, 2024 Italia

2024 SOUTH AFRICAN SC CHAMPIONSHIPS

Durante la terza giornata dei Campionati Sudafricani in vasca corta del 2024 a King’s Park, l’attenzione è stata catturata da diversi atleti di rilievo.

Il 18enne Chris Smith ha ottenuto il tempo limite per partecipare ai Campionati Mondiali in vasca corta, vincendo i 50m rana maschili con un tempo di 26.68. Nonostante un contrattempo con la rottura del costume poco prima della gara, Smith ha scherzato sull’incidente dicendo: “Penso che mi abbia riscaldato un po’ perché ho dovuto correre in bagno e tornare indietro”. Aggiungendo fiducia sulla sua gara: “Stamattina il mio ritmo era lento, così stasera l’ho aumentato.

Ruard van Renen, ha conquistato i 100m dorso maschili con un tempo di 50.97, più lento rispetto al crono delle batterie del mattino di 50.64. Post-gara ha dichiarato: “Stamattina ho spinto al massimo, così nel pomeriggio ho potuto godermi la gara”. Ha anche ironizzato sulla stanchezza accumulata, affermando: “Ora mi rilasserò e mangerò tanta pasta.”

Nella gara femminile dei 200m misti, Rebecca Meder, 22 anni, ha toccato il muro per prima in 2:08.78. Anche se mirava a un tempo di 2:07, ha riflettuto sul risultato: “Posso essere dura con me stessa o essere felice di aver centrato il tempo. È un crono solido, e questo è ciò di cui avevo bisogno in questa fase.”

Infine, il veterano Chad Le Clos, 32 anni, ha partecipato a un time trial nei 200m farfalla, registrando un tempo di 1:53.38, aggiungendo un altro evento al suo programma per i Mondiali in vasca corta, con già in agenda i 50m, 100m e 200m farfalla e i 100m stile libero.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »