Cinque Casi Di Positività Al Covid-19 Nella Squadra Olimpica Australiana

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

Dopo i Giochi di Tokyo 2020+1, prima rinviati a causa della pandemia e poi svolti con un anno di rinvio e sotto strettissime misure,  anche Parigi 2024 deve fare i conti con il virus.

Due casi registrati martedì nella squadra di pallanuoto femminile australiana, tre nuovi dichiarati mercoledì, hanno spinto Anna Meares, capo missione della squadra australiana per i Giochi, a parlare nuovamente in una conferenza stampa sull’argomento.

“Questi cinque atleti si sentono abbastanza bene per allenarsi e stanno seguendo tutti i protocolli che abbiamo”, ha detto.

E ha aggiunto:

    Devo sottolineare che stiamo trattando il Covid come faremmo con una influenza. Questa non è Tokyo.

L’atleta non sta particolarmente male e si sta ancora allenando, ma dorme in una stanza singola. Ieri sera era tardi quando ha presentato i sintomi e la cosa buona è che avere la nostra attrezzatura per i test significa che possiamo ottenere tali informazioni molto, molto rapidamente e intervenire sia nella diagnosi che nel trattamento. (ANSA).

Le gare di nuoto, come le partite della pallanuoto, si terranno all’Arena Paris La Défense di Nanterre. Inaugurato nel 2017, è lo stadio coperto più grande d’Europa.

Dal dicembre dello stesso anno, è la casa e la residenza della squadra di rugby francese Top 14 Racing 92.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »