Cerimonia Di Apertura Parigi 2024: Per La Prima Volta Nella Storia Fuori Da Uno Stadio

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

Tra tre giorni si apriranno ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024.

L’evento inizierà alle ore 19:30 di venerdì 26 Luglio ed è prevista una durata di circa tre ore.

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi sarà storica poichè per la prima volta non si svolgerà in uno stadio, ma all’aperto.

Il romantico tramonto della capitale parigina farà da sfondo alla parata degli atleti che sfileranno per le iconiche strade parigine partendo da Ponte di Austerlitz, accanto al Jardin des Plantes.

La parata proseguirà poi per sei km, attraversando punti iconici della città, come Notre-Dame e il Louvre.

Le squadre nazionali, che saranno su imbarcazioni che attraverseranno la Senna, giungeranno ai piedi della Torre Eiffel, dove inizierà il cerimoniale olimpico. I 10 mila atleti che parteciperanno alle Olimpiadi saranno raggruppati in 100 imbarcazioni.

L’accensione della fiamma darà ufficialmente il via alla 33sima edizione dei Giochi Olimpici Estivi.

A Parigi ci saranno quasi 600 mila persone ad assistere alla cerimonia di apertura, mentre si prevede che a guardarla attraverso le televisioni ed i media saranno oltre un miliardo e mezzo di persone.

Gli italiani sfileranno con i completi di colore blu scuro creati dal marchio EA7 Emporio Armani.

La cerimonia di apertura (così come tutte le Olimpiadi) verrà trasmessa in diretta televisiva in Italia in chiaro, sui canali Rai e in streaming gratuito su Rai Play. Sono inoltre visibili su Eurosport, canale disponibile via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »