Recast, Partner Di World Aquatics Per Lo Streaming, In Fallimento

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 24th, 2023 Italia, News

Recast, l’azienda scelta da World Aquatics per trasmettere i principali eventi di nuoto in tutto il mondo, è diventata insolvente ed è entrata in amministrazione controllata (fallimento).

L’azienda scozzese, che forniva servizi di streaming on-demand, ha nominato degli amministratori dopo il fallimento di un importante investitore.

Il servizio aveva ricevuto un round di investimenti di Serie A da 5,9 milioni di sterline nel maggio 2021. Nel 2022 aveva avuto un ulteriore aumento di 7 milioni di sterline. Tuttavia, un recente impegno di finanziamento è venuto meno, creando problemi di liquidità all’azienda.

La piattaforma aveva una serie di partner di alto profilo. Oltre a World Aquatics, aveva accordi anche con i colossi del calcio Manchester City, Inter e Milan.

La piattaforma ha attirato anche altre federazioni di sport olimpici come la European Taekwondo Union e la International Canoe Federation. Inoltre, serviva la World Curling, la International Skating Union e la Beach Soccer Worldwide.

La maggior parte di queste federazioni in precedenza forniva contenuti in streaming live e on-demand su YouTube. Il servizio era interessante, soprattutto per le federazioni più piccole. Offriva agli editori l’85% dei ricavi, anche se di recente la quota è scesa al 20%.

Non essendo riuscita a trovare un acquirente, Recast è stata messa in amministrazione controllata e la maggior parte dei suoi 42 dipendenti ha perso il lavoro.

Recast ha fornito l’accesso pay-per-view ai recenti Campionati Mondiali di Nuoto Juniores in gran parte del mondo.

World Aquatics ha chiuso il servizio FINAtv nell’aprile del 2021.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »