Siobhan Haughey Stabilisce Il Record Nazionale Nei 400 Stile Libero

2022 HONG KONG OPEN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

  • Friday, August 19th – Sunday, August 21st
  • Victoria Park Swimming Pool, Hong Kong
  • LCM (50m)
  • Results

La plurimedagliata olimpica Siobhan Haughey di Hong Kong ha partecipato ai campionati nazionali di nuoto open nel fine settimana.

Abbiamo già riferito che l’argento olimpico  aveva già fatto registrare un ottimo tempo di 1:56.47 nei 200m stile libero, indicando che era tornata in forma dopo l’infortunio alla caviglia dello scorso maggio.

Domenica, poi, Haughey ha registrato un nuovo personal best nei 400m stile libero  femminili. La ventiquattrenne ha realizzato un tempo di 4:08.64 per conquistare non solo l’oro, ma anche un nuovo record nazionale di Hong Kong.

Prima di questa gara, il personale record nazionale della Haughey era di 4:10.87, nuotato nel maggio del 2021.

Sempre nel fine settimana, Haughey ha guidato la staffetta femminile 4x100m stile libero della South China Athletic Association. nuotando in 53,97.

Delle sue prestazioni, Haughey ha dichiarato  al South China Morning Post:

“In realtà non mi aspettavo molto dai Campionati di Hong Kong. Sono stata lontana dalle competizioni per molto tempo, ma il record che ho battuto nei 400m liberi significa che il mio allenamento precedente ha funzionato.

“Dopo l’infortunio ho lavorato duramente con i fisioterapisti ogni giorno e posso dire che non è più un problema. Il mio allenamento è tornato alla normalità.

“Mi piace gareggiare a Hong Kong perché qui ci sono tanti tifosi. Non vedo l’ora di nuotare con i giovani nuotatori del mio club”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »