L’Olimpica Australiana Georgia Bohl Si Ritira A 24 Anni

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 03rd, 2022 Italia

La 24enne olimpica australiana Georgia Bohl ha annunciato il suo ritiro dal nuoto.

Georgia Bohl ha dato l’annuncio su Instagram:

“Dopo molte riflessioni e dolori ho deciso di ritirarmi formalmente dalle mie attività di nuoto. Anche se la mia carriera è stata piena di infortuni, ho imparato così tanto su me stessa. È estremamente difficile mettere in parole quanto amo il nuoto. Ho avuto un’enorme influenza esterna (essendo mio padre) e sono così grata di aver condiviso un viaggio unico con lui al mio fianco”.

L’annuncio si concluse con:  “Grazie a ogni singola persona che è stato accanto a me e mi ha sostenuto attraverso i tempi difficili e attraverso i tempi di euforia. Sono soddisfatta della mia vita e sento di aver trovato il mio nuovo scopo, dove posso utilizzare il meraviglioso set di abilità che lo sport mi ha dato”.

LA CARRIERA

Bohl ha rappresentato l’Australia alle Olimpiadi di Rio 2016, gareggiando sia nei 100 che nei 200 metri rana. A Rio, il miglior risultato di Bohl è arrivato con un 22° posto nei 200 rana. Nei 100 rana è arrivata 24°. Dopo Rio, Bohl non ha rappresentato l’Australia a livello internazionale fino ai Giochi del Commonwealth 2018, dove conquistò il bronzo nei 100m rana.

In quella stessa competizione vinse l’oro con la staffetta femminile 4×100m misti.

Dopo Rio, Bohl ha affrontato diverse lesioni che l’hanno tenuta lontana dalle gare. Più recentemente, Bohl ha subito un infortunio al ginocchio che le ha fatto perdere i campionati australiani 2021 ad aprile. In seguito ha gareggiato ai Trials australiani olimpici, ma non si è qualificata per la sua seconda Olimpiade.

Bohl si è allenata ed ha gareggiato a St. Peter’s Western dall’età di 10 anni. Il suo allenatore è sempre stato suo padre, Michael Bohl, che ha anche allenato gli olimpionici Mitch Larkin, Madi Wilson, Emma McKeon, Madeline Groves, Bronte Barratt e Grant Irvine.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »