La Campionessa Europea Georgia Davies Annuncia Il Ritiro

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 10th, 2021 Italia

La 31enne britannica Georgia Davies ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico.

Dorsista, originaria del Galles. Georgia Davies sigilla una carriera con 4 titoli ai campionati europei, quattro partecipazioni ai campionati del mondo, e due edizioni dei Giochi Olimpici.

Parlando con SwimSwam, Davies che ha partecipato alla ISL con Energy Standard, descrive perché questo sia il momento giusto per lei per smettere. Inoltre, ci ha dato anche un’idea dell’ambiente di allenamento sotto James Gibson di Energy Standard.

Riflettendo sulla sua carriera, Davies dice:

“Come giovane nuotatrice, ero sempre così competitiva e determinata. Ma mai avrei potuto immaginare a quel tempo che avrei rappresentato il Galles e la Gran Bretagna per 15 anni, e vincere medaglie internazionali lungo il cammino”.

“Sono così orgogliosa di aver potuto sentire entrambi gli inni del Galles e britannico suonare sul podio, oltre a rappresentare il mio paese alle Olimpiadi in casa”.

“Questi sono momenti davvero speciali che non tutti riescono a vivere. Mi sento così fortunata”.

“Anche se il nuoto è principalmente uno sport individuale, è impossibile farlo da soli”.

Penso che il motivo per cui sono stato in grado di avere una carriera così lunga è dovuto a quanto mi sia goduta il viaggio con i miei compagni di squadra e gli amici.

Voglio solo esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che mi hanno aiutato in qualche modo, grande o piccolo”.

Potete vedere il video dell’intervista qui:

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »