EINDHOVEN QUALIFICATION MEET (NED)
- April 9th – April 11th
- Prelims at 9:30am local/Finals at 4:30pm local
- Pieter van den Hoogenband Stadium
- Olympic Selection Policy
- One of several OLY qualifying opportunities
- Live Results
- Live Stream
- Anteprima
Louis Croenen è arrivato al Eindhoven Qualification Meet con l’obiettivo di qualificarsi per i Giochi Olimpici di Tokyo, rinviati al prossimo Luglio.
Il 27enne è sulla buona stara per centrare la qualificazione nei 100 metri farfalla maschili. Nelle batterie del mattino ha realizzato il primo crono, chiudendo in 52:00. Stasera occuperà la corsia centrale nella finale che inizierà tra poco al Pieter Van den Hoogenband Stadium.
Il tempo nuotato è altresì il nuovo record nazionale del Belgio, e va ad abbassare il primato da lui stesso stabilito in 52.10 al Rotterdam Quaiflication Meet di dicembre.
Il record precedente di Croenen era stato costruito su due passaggi a 24.40/27.70.
Questa mattina ad Eindhoven, Louis Croenen ha nuotato il primo 50 esattamente come il precedente, 24.40. La differenza l’ha fatta la vasca di ritorno, dove è stato più veloce di un decimo, toccando in 27.70.
Croenen è stato più veloce di appena tre centesimi di secondo rispetto all’olandese Nyls Korstanje, che, con 52.03, spingerà il belga nella finale di stasera.
PEr entrambi, la qualificazione risiede nella tabella dei tempi limite pubblicata dalla FINA. Il crono da realizzare nei 100 metri farfalla maschili è di 51.96. Un tempo alla portata di entrambi.
FINALE A
- Louis Croenen
- Nyls Korstanje
- Daniel Pinneker
- Bjoern Kammann
- Thomas Verhoeven
- Tim Korstanje
- Tim Hoogerwerf
- Simon Bucher
APPROFONDIMENTI