Florida Si Offre Ad Ospitare Le Olimpiadi 2021 Se Tokyo Le Cancella

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 27th, 2021 Italia

Negli ultimi giorni c’è fervore intorno allo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

Il 22 Gennaio scorso, The Times, una pubblicazione britannica, annunciò che le Olimpiadi di Tokyo sarebbero state cancellate a causa della pandemia da coronavirus. Secondo quanto riferì la fonte del Times:”il governo giapponese ha concluso privatamente che le Olimpiadi di Tokyo dovranno essere cancellate a causa del coronavirus. L’attenzione è ora rivolta a garantire i giochi per la città nel prossimo anno disponibile, il 2032″.

Dopo la notizia il Capo del dipartimento delle Finanze della Florida, Jimmy Patronis, ha inviato una lettera al Comitato Olimpico Internazionale. Nella missiva si offre di ospitare i Giochi se Tokyo li cancellerà.

Il governo giapponese, lo ricordiamo, ha smentito le voci di cancellazione. Inoltre, il presidente del CIO, Thomas Bach, ha confermato che i preparativi proseguono.

Nonostante le smentite, Patronis ha cercato di convincere il CIO.

In un tweet ha pubblicato la lettera.  Scrive che è il momento migliore per pensare alla Florida come location dei Giochi.

PERCHÈ’ SCEGLIERE LA FLORIDA

Nella lettera Patronis cita la capacità dello stato di ospitare con successo le competizioni nella “bolla” NBA, UFC e NFL. Inoltre cita il funzionamento dei parchi Disney durante la pandemia. Ha concluso la sua lettera dicendo:

“Qualunque precauzione sia necessaria, la troviamo e la facciamo “.

La versione integrale della lettera al CIO è disponibile qui.

Il team ch si occupa dei social media del CIO ha riferito di non avere ancora ricevuto la lettera.

 

Per quanto riguarda la “fonte” del Times che avrebbe condiviso informazioni sul progetto di cancellazione delle Olimpiadi, si pensa ad una speculazione per destabilizzare il governo in vista delle prossime elezioni.

Lo stato della Florida ha attualmente registrato 1.658.169 casi di COVID-19. La Florida ha registrato quasi 9.500 casi il 26 gennaio, rendendola uno dei soli 5 stati a registrare oltre 5.000 casi per quel giorno.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »