Tokyo Dichiara Lo Stato Di Emergenza Per Record Contagi

È stato dichiarato lo stato di emergenza per l’area metropolitana di Tokyo con effetto da oggi. Il Primo Ministro giapponese Yoshihide Suga ha rafforzato le restrizioni relative al coronavirus.

A meno di 200 giorni dai Giochi Olimpici, Suga chiede a chi vive nelle aree interessate di restare a casa. Palestre, negozi e attività di intrattenimento devono chiudere entro le ore 20.00.

Come riportato da Kyodo News, lo stato di emergenza sarà revocato dopo che la situazione sarà migliorata. Oggi sono nella fase 4, il livello peggiore della scala a quattro stadi del governo. Per revocare le misure si deve scendere alla fase 3. Ciò richiederebbe un miglioramento degli indicatori chiave. In particolare, il numero di infezioni alla settimana deve scendere sotto i 25 ogni 100.000 persone.

Gli ultimi dati dei contagi da coronavirus nella città di Tokyo vedono un incremento di test positivi. Dai 1591 di ieri si è passati ai  2.447 di oggi.

“La pandemia globale è stata più dura di quanto ci aspettassimo, ma spero che riusciremo a superarla”, ha detto Suga in una conferenza stampa televisiva.

“Perché questo accada, devo chiedere ai cittadini di sopportare la vita con alcune restrizioni”.

Per quanto riguarda le attività collegate alle Olimpiadi di Tokyo, è stata rinviata la manifestazione che prevedeva il giro per la città delle fiamme olimpiche.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »