CAMPIONATI NAZIONALI ESTIVI U.S. MASTERS
- 7/11 Agosto 2019
- Mission Viejo, California, USA
- Copertura Live
Anthony Ervin, 38 anni, è iscritto a quattro gare ai Campionati Nazionali Estivi Master, che si stanno svolgendo in questi giorni in California.
Il campione olimpico ha gareggiato nei 50 metri stile libero, fissando con 23.09 il nuovo Record Americano M35.
Non è stato però il più veloce in assoluto. Wyatt Ubellacker, M25, con 23.04 ha nuotato il miglior tempo, 5 centesimi più veloce di Ervin.
Ervin gareggerà anche nei 100 metri stile libero e nei 50 metri farfalla.
Nella scorsa stagione ha partecipato alle tre tappe della Fina Champions Swim Series. Nella tappa di Guangzou nei 50 stile realizzò il tempo di 22.90. A Budapest 22.82 ed a Indianapolis 22.68.
Un anno fa Ervin ha gareggiato anche nei Campionati Estivi americani, nuotando il tempo di 22.68. In quella occasione dichiarò la sua intenzione di tentare la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.
Il velocista in particolare, osservava: “Il sogno olimpico deve trovare un modo per adeguarsi a ciò che è tutto il resto. Solo così ti puoi concentrare in un percorso”.
Tra gli obiettivi di Ervin c’è quello di accompagnare la nuova generazione di nuotatori americani fino alle Olimpiadi del 2020. E’ un cerchio che deve chiudersi, ed Anthony vuole essere mentore e consigliere dei più giovani.
Proprio qualche giorno fa, su Instagram, ha postato una foto che lo ritrae alla fine di una gara di triathlon:
Nella didascalia si dichiara divertito, ma che per ora deve tornare in piscina.
Il percorso verso la sua terza olimpiade dunque continua.
Anthony Ervin ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 metri stile libero alle Olimpiadi di Sidney nel 2000 ed a quelle di Rio De Janeiro, nel 2016.