Yuki Kobori Bronzo Olimpico A Rio 2016, Si Ritira A 27 Anni

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 14th, 2021 Italia

Il 27enne giapponese Yuki Kobori, ha annunciato il suo ritiro dallo sport del nuoto.

In acqua dall’età di 3 anni, Kobori è stato un pilastro della squadra nazionale giapponese, partecipando al suo primo incontro internazionale d’élite ai Giochi Asiatici del 2010.

La sua carriera ha raggiunto l’apice nel 2016, quando ha fatto parte della staffetta 4×200 metri stile libero maschile del Giappone, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi. In quella staffetta era insieme a Kosuke Hagino, Naito Ehara e Takeshi Matsuda.

Kobori ha seguito quella performance con altri due bronzi nella stessa gara, prima al Pan Pacific Championships di quell’anno e poi al Mondiale in vasca corta di Windsor, Canada.

Yuki Kobori non è riuscito a partecipare ai Giochi di Tokyo della scorsa estate.

Sul suo ritiro, che è stato annunciato oggi, 14 ottobre, Kobori afferma: “Ho nuotato per 24 anni. È stato divertente e doloroso, ma molto più doloroso. Sono stato in grado di superarlo con il sostegno di varie persone.

È il momento di ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto”. In molti luoghi e in molti modi restituirò il favore”.

Kobori assumerà una posizione con l’azienda Mizuno nel suo paese natale, il Giappone.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »