Vladimir Salnikov Afferma Che LEN Ha Proposto Kazan Per Gli Europei 2028

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 29th, 2024 Italia, News

Il presidente di All-Russian Swimming Vladimir Salnikov ha fatto un’affermazione audace sui media russi martedì scorso, nel contesto della guerra in corso in Ucraina.

Salnikov ha dichiarato all’agenzia di stampa statale RIA Novosti che European Aquatics ha proposto Kazan, in Russia, come sede dei Campionati Europei di Nuoto del 2028, un’offerta che va contro le attuali restrizioni e il sentimento di guerra.

Kazan avrebbe dovuto ospitare i Campionati Mondiali del 2025, ma la gara è stata spostata a Singapore lo scorso anno a causa dell’esclusione della Russia dalla partecipazione e dall’ospitalità di eventi sportivi internazionali a causa della guerra.

Inoltre, Kazan avrebbe dovuto ospitare anche i Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta del 2022, prima che venissero spostati a Melbourne, in Australia.

European Aquatics ha proposto di organizzare i Campionati Europei del 2028 a Kazan”, ha dichiarato Salnikov a RIA Novosti. “Al momento le loro proposte sono in fase di valutazione. Non posso ancora dire quando verrà approvata la sede del torneo”.

I Campionati Europei si tengono ogni due anni: l’edizione del 2022 si è svolta a Roma, mentre quella del 2024 è in programma dal 10 al 23 giugno a Belgrado, in Serbia. L’edizione del 2026 si terrà a Parigi, sede dei Giochi Olimpici di quest’estate.

Kazan ha ospitato i Campionati Mondiali in vasca lunga del 2015 e in passato ha ospitato anche eventi di Coppa del Mondo, l’ultimo dei quali nel 2021.

Kazan è la capitale dello stato russo del Tatarstan. Il Ministro dello Sport del Tatarstan Vladimir Leonov aveva precedentemente indicato che Kazan avrebbe potuto ospitare i Mondiali del 2029 al posto dell’edizione del 2025.

SwimSwam ha contattato European Aquatics per un commento.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »