Viviane Jungblut Record Brasiliano 1500 Stile E Qualificazione Olimpica

BRAZILIAN OLYMPIC TRIALS – TIME TRIAL MEET

  • 11/12 Giugno 2021
  • Maria Lenk Swimming Pool
  • Long Course Meters
  • Results

I Trials olimpici in Brasile si svolsero ad Aprile. In quella manifestazione ci furono alcuni atleti assenti a causa del contagio da coronavirus. In particolare, sei atleti iscritti all’evento di qualificazione olimpica risultarono positivi e furono costretti a rinunciare a gareggiare. 

Agli atleti risultati positivi la Federazione brasiliana ha dato l’opportunità di qualificarsi alle Olimpiadi nelle gare con posti ancora disponibili.

Durante l’evento di Aprile,  Viviane Jungblut ha visto il suo record nazionale nei 1500 metri stile libero cadere ad opera di Beatriz Dizotti, che vinse la gara in 16:22.07, qualificandosi per  Tokyo. Betina Lorscheitter si qualificò grazie al suo personal best di sempre, 16:27.73 ed in seguito alla rinuncia di Ana Marcela Cunha.

Per qualificarsi per la squadra olimpica, Jungblut avrebbe dovuto nuotare un tempo inferiore a quello della Lorscheitter.

Nella prova a tempo Viviane Jungblut ha fatto si meglio e con il tempo di 16:14.00 ha siglato il nuovo record brasiliano nella distanza e si è qualificata per le Olimpiadi.

Per quanto riguarda gli uomini, Vinicius Assunaco ha nuotato i 200m stile libero nel tentativo di guadagnare sia un posto in staffetta che nella gara individuale. Tuttavia, il tempo di 1:50.36 non è sufficiente a superare lo standard di 1:49.34.

Adesso la composizione della staffetta 4×200 metri stile libero maschile brasiliana è confermata. Gli atleti che gareggeranno alle Olimpiadi di Tokyo sono Fernando Scheffer, Breno Correia, Murilo Sartori e Luiz Altamir Melo

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »