I Partecipanti Ai Trials In Brasile Si Riducono A 97 Causa Covid

TRIALS OLIMPICI BRASILE 2021

I partecipanti ai Trials brasiliani di questa settimana si riducono ulteriormente, passando da 103 a 97.

Secondo quanto riportato da Bestswimming Brazil sei atleti iscritti all’evento di qualificazione olimpica sono risultati positivi al coronavirusUna sesta atleta già inserita nella start, Maria Eduarda Sumida, ha deciso invece di non lasciare gli Stati Uniti, dove studia e si allena presso l’Università di Louisville.

I 5 nuotatori brasiliani che sono risultati positivi:

Ai 5 che sono risultati positivi sarà data l’opportunità di gareggiare in una prova a tempo il 12 giugno con la possibilità di guadagnare un posto nella squadra, se ce ne saranno di disponibili.

Del gruppo, quella con più possibilità di raggiungere il tempo limite è Viviane Jungblut, una nuotatrice di 24 anni che ha vinto il bronzo nella 10 km in acque libere e negli 800 stile libero ai Giochi Panamericani 2019. È l’attuale detentrice del record brasiliano nei 1500 metri stile libero. Il primato è di 16:22.48 stabilito ai World University Games del 2017. Il tempo limite stabilito nella tabella FINA “A” è infatti di 10 secondi più alto rispetto al suo personale.

Altri nomi di spicco sulla lista includono Lucas Souza, che ha rappresentato il Brasile ai campionati del mondo 2019. A Gwangju arrivò alle semifinali dei 100 metri stile libero.

Il Brasile è attualmente uno dei paesi più colpiti sulla terra dalla pandemia di coronavirus. Dall’inizio della pandemia il Brasile ha visto più di 14 milioni di casi.

Nell’ultima settimana, il paese ha una media di oltre 65.000 nuovi casi e 3.000 decessi al giorno per COVID-19. Il Brasile ha 211 milioni di abitanti.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »