Torino: Sospese Le Gare Della Sessione Pomeridiana Per Coronavirus

SWIM TO 2020 – TROFEO CITTA’ DI TORINO

A Torino venerdì 21 Febbraio ha preso il via il Trofeo Città di Torino – Swim TO 2020.

Questa mattina, il CONI ha invitato le federazioni sportive nazionali, a sospendere per la giornata di domenica 23 febbraio tutte le attività sportive in programma nelle regioni di Lombardia e Veneto. 

Le gare del trofeo torinese erano iniziate secondo programma. A conclusione della sessione mattutina, il Comitato Organizzatore ha interrotto il programma gare, annullando le finali previste per questo pomeriggio.

La decisione è stata conseguente la diramazione da parte della Federazione Italiana Nuoto del seguente comunicato stampa:

Ad integrazione delle precedenti comunicazioni, su indicazioni del Consiglio dei Ministri ed invito del CONI, la Federnuoto ha disposto la sospensione di tutte le attività in programma domenica 23 febbraio nella città di Torino.

EMERGENZA CORONAVIRUS

Il COVID-19, che è stato identificato per la prima volta in Cina alla fine di dicembre, secondo coronatracker.com ha infettato quasi 79.000 persone in tutto il mondo.

Ci sono stati 2.442 decessi confermati in tutto il mondo, di cui 2.345 in Cina. Nel tentativo di fermare la malattia, diversi Paesi hanno istituito restrizioni di viaggio e quarantene.

L’Italia attualmente è il quarto paese al mondo per contagi con 132 casi confermati.

Di seguito vi riportiamo tutti i link degli approfondimenti pubblicati negli ultimi giorni e delle manifestazioni sospese o annullate per contenere la diffusione del virus:

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!