“The Water Is My Sky” Il Docu-Film Sul Sogno Olimpico Di 3 Atleti

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 01st, 2021 Italia

The water is my sky” (l’acqua è il mio cielo) è un documentario che uscirà la prossima primavera ed il cui trailer è stato pubblicato su YouTube.

Per realizzare il film ci sono voluti ben otto anni. Il film, prodotto dalla West Middle Productions, documenta la vita di tre nuotatori americani – Tom Wilkens, Connor Jaeger e Taylor Garcia – e la loro ricerca del successo olimpico.

“Mentre subiscono battute d’arresto strazianti e trionfi vertiginosi, ogni nuotatore si confronta con il significato che sta alla base del loro inseguimento. Viene rivelato il vero spirito di individui comuni che inseguono sogni straordinari”.

Il comunicato stampa che annuncia l’uscita del film continua:

“Il film vede protagonista l’olimpionico Tom Wilkens. La sua improbabile ascesa alla ribalta internazionale alla fine degli anni ’90 è il fulcro della narrazione”.

“Il film dipinge un quadro del nuoto agonistico d’élite raramente visto sul grande schermo. Fa luce sia sui devastanti dolori del cuore che sulle gioiose conquiste comunemente incontrate dai nuotatori di tutto il mondo”.

Tom Wilkens ha vinto una medaglia di bronzo nei 200 metri misti maschili alle Olimpiadi di Sidney del 2000. Connor Jaeger ha partecipato a due olimpiadi, vincendo l’argento nei 1500 metri stile libero maschili a Rio. Garcia, è stata campionessa NCAA. Ha gareggiato a due Trials, ma non ha mai partecipato alle Olimpiadi.

Il direttore Brian Tremml all’uscita del trailer ha spiegato che il progetto è durato ben otto anni. Durante le riprese  ovunque nel mondo è stato accolto con entusiasmo dalla comunità natatoria.

Anche se al momento non è ancora stata stabilita una data di uscita ufficiale, si è voluto dare l’annuncio “per dare ai nostri fan della comunità del nuoto qualcosa da attendere con ansia nei mesi a venire”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »