Swimming Australia Pubblica Nuovo Calendario: Trials Olimpici a Giugno 2021

Swimming Australia ha fissato il calendario dei grandi eventi che porteranno a Tokyo 2021. L’organizzazione ha sostanzialmente rispecchiato il calendario gare del 2020.

L’anno inizierà con i Campionati australiani di nuoto in acque libere dal 29 al 31 gennaio, seguiti dai Campionati australiani Junior dal 5 al 12 aprile. Gli Assoluti si svolgeranno dal 14 al 18 Aprile.

Fissati anche i Trials Olimpici. La manifestazione si svolgerà ad Adelaide dal  12 al 17 giugno.

Anche se il calendario generale è simile, Swimming Australia ha annunciato un cambiamento nel Campionato Nazionale di Aprile. Per far abituare gli atleti alla programmazione olimpica, le finali si svolgeranno di mattina, mentre le batterie di sera.

Alex Baumann, Chief Strategist di Swimming Australia ha dichiarato

“La preparazione che i nostri atleti vivranno ora a causa del COVID-19 sarà molto diversa dai loro piani originali. Era imperativo fornire loro la migliore piattaforma possibile per ripartire e adattarsi mentre si sforzano di raggiungere i loro obiettivi.

“Una di queste misure è stata quella di programmare le finali al mattino. Sarà di aiuto nella loro preparazione. Permetterà loro di sperimentare il cambiamento nella programmazione delle gare a pochi mesi da Tokyo”.

Oltre al programma dei primi mesi del 2021, Swimming Australia ha anche confermato che la prima opportunità di gareggiare a livello nazionale dopo la pandemia COVID-19 sarà il Campionato australiano in vasca corta dal 26 al 29 novembre a Melbourne.

Swimming Australia Calendario

  • Australian Short Course Swimming Championships, Melbourne: 26-29 novembre 2020
  • Campionati australiani di nuoto in acque libere: 29-31 gennaio 2021
  • Australian Age Swimming Championships: 5-12 aprile 2021
  • Australian-Swimming Championships: 14-18 aprile 2021
  •  Trials Olimpici , Adelaide: 12-17 giugno 2021

 

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

}