Stubblety-Cook Pensa Di Poter Ancora Abbassare Il Record Del Mondo

Nel secondo giorno di finali dei Campionati Australiani 2022 Zac Stubblety-Cook è diventato il primo uomo nella storia del nuoto a nuotare i 200 metri rana in vasca lunga sotto i 2 minuti e sei secondi.

Con il tempo di 2:05.95 l’australiano ha siglato il nuovo Record del Mondo nella distanza.

In un’intervista rilasciata al giornalista Steve Larkin, Zac Stubblety-Cook ha dichiarato di essere convinto di poter superare il suo record mondiale di 2:05.95.

“Penso di poter continuare a costruire la parte anteriore un po’ di più”.

“Ne abbiamo parlato. Facendo un po’ più di lavoro sui 100 [metri] e costruendo quei [primi] 100 un po’ più velocemente. Quando gareggerò in un evento di livello mondiale ai Campionati del Mondo, sarà ancora meglio”.

Inoltre, Stubblety-Cook ha detto di non essersi reso conto di essere a un ritmo da record mondiale fino agli ultimi 50 metri di gara.

“Non pensavo che stessimo andando così veloci”, ha detto. “È un’impresa da non sottovalutare. È un po’ surreale, a dire il vero. Ovviamente speravo di nuotare velocemente e di avvicinarmi al mio record, ma questa è un’altra cosa”.

Il precedente record mondiale era di Anton Chupkov (2:06.12) ed ha battuto l’ex detentore del record mondiale Matthew Wilson di 4,19 secondi. Ha costruito il suo vantaggio per tutta la gara, chiudendo in un velocissimo 31.63 nei 50 finali.

Qui di seguito i passaggi del Record del Mondo:

Distance Split
50m 29.43
100m 32.45
150m 32.43
200m 31.63
Total 2:05.95

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »