Stato Di Emergenza Per Tokyo Esteso Fino Al 7 Marzo 2021

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 04th, 2021 Italia

Lo Stato di emergenza per la città di Tokyo, in Giappone, è stato esteso fino al 7 Marzo 2021.

Ad annunciarlo è stato il primo ministro giapponese Yoshihide Suga martedì 2 Febbraio. Lo scorso 7 Gennaio, a causa di un aumento improvviso dei contagi nell’area metropolitana di Tokyo, era stato disposto lo stato di emergenza. Il termine di scadenza era stato fissato nel 7 Febbraio.

Lunedì scorso Tokyo ha registrato 393 nuovi casi e 556 martedì.

Il bilancio delle morti per infezioni da coronavirus è salito a oltre 6.000 mercoledì in Giappone. Questo sta preoccupando il governo sulla capacità delle strutture sanitarie. Al contempo, si mantiene cautela, soprattutto nelle misure restrittive da applicare. Ieri il bilancio è leggermente sceso rispetto a martedì.

Vi p da sottolineare che lo stato di emergenza prevede misure di contenimento meno restrittive rispetto a quelle applicate in Europa. I dipendenti sono incoraggiati a lavorare da casa, bar e ristoranti chiudono alle 8 di sera. Non sono vietate manifestazioni con pubblico, ma ne è ridotta la presenza.

Il premier Suga, è molto impegnato nei preparativi per i Giochi, sui quali si concentra tutta l’attenzione del governo.

Le Olimpiadi di Tokyo rimangono dunque una priorità per il governo giapponese, che intende svolgerle in un ambiente “sicuro e protetto”.

Il presidente di Tokyo 2020Yoshiro Mori, ha detto:

“Dobbiamo andare oltre la discussione sul fatto che le terremo o meno. Si tratta di come le faremo. Pensiamo a un nuovo tipo di Olimpiadi in questa occasione”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »