Shayna Jack Torna In Acqua Dopo La Sospensione Per Doping

Shayna Jack è tornata in acqua, come ha annunciato sulle sue pagine social. La 22enne velocista australiana sta attualmente scontando una sospensione di 2 anni per essere risultata positiva alla sostanza vietata Ligandrol nel 2019.

Jack ha dichiarato:

“IM BACK!!! L’acqua non è mai stata così bella. Non posso iniziare a descrivere quanto sia stato incredibile camminare attraverso i cancelli con il mio allenatore e la mia squadra.

So di essere più forte mentalmente e fisicamente.

“Anche se questa non è la fine del mio incubo con un altro appello da affrontare, voglio dire un enorme grazie alla mia famiglia, al mio partner, all’allenatore Dean Boxall, ai miei amici, al team @stpeterswestern, al team legale di Gadens, al mio team di gestione @agencyx.com.au, e ai team di @motoramajeepspringwood e @waxdgroomingbar per essere sempre al mio fianco”.

L’ulteriore appello a cui si riferisce Jack è stato proposto da Sports Institute Australia contro la riduzione della sospensione. La data per l’appello di SIA e WADA contro Jack deve ancora essere confermata.

IL CASO JACK

Shayna Jack a Luglio del 2019, ha ricevuto una squalifica di quattro anni dalla Australian Sports Anti-Doping Authority (ASADA). La nuotatrice di Brisbane era tornata a casa in Australia nel mezzo del raduno di rifinitura prima del mondiale di Gwangjiu la scorsa estate. All’epoca aveva affermato che il suo passo indietro era dovuto a “motivi personali”. Successivamente è emerso che Jack risultava positiva alla sostanza vietata Ligandrol.

Avverso quella decisione, la Jack ha proposto ricorso dinanzi alla Corte di Arbitrato dello Sport.

A Novembre del 2020, il  CAS (Corte di Arbitrato per lo Sport) ha ridotto la sospensione della nuotatrice Australiana Shayna Jack da 4 a 2 anni. E’ stato accertato che l’atleta non aveva ingerito intenzionalmente la sostanza proibita.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »