Sette Italiani Nominati Nei Comitati Tecnici E Commisioni LEN

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 29th, 2020 Italia

Il neo-eletto Ufficio di presidenza LEN ha annunciato l’approvazione della composizione delle sue commissioni, insieme ai nuovi Liaisons e presidenti dell’Ufficio di presidenza. La riunione, svoltasi in modo virtuale, si è tenuta sabato 28 Novembre.

“Siamo lieti di annunciare i nostri nuovi comitati e i Bureau Liaisons che supervisionano il loro inestimabile lavoro” ha detto il presidente della LEN Paolo Barelli dopo la riunione.

Sappiamo tutti quanto sia importante il lavoro che questi comitati svolgono prima, durante e tra un evento e l’altro, che sono i motori della LEN“.

“È stato un onore vedere la lunga lista di grandi candidati che le nostre Federazioni nazionali hanno presentato. L’Europa è un continente magnifico, dove abbiamo moltissimi professionisti che hanno una conoscenza e un’esperienza eccezionali nell’organizzazione e nella gestione di competizioni o per offrire un supporto eccezionale in altri campi importanti. Questo fa dell’Europa il primo continente nel mondo acquatico e fa di LEN un istituto sportivo molto forte”.

Gli italiani nominati sono sette:

  1. Roberto Petronilli, arbitro internazionale e presidente del GUG
  2. Klaus Dibiasi ricoprirà il ruolo di segretario della commissione dei tuffi
  3. Paolo Soro, giudice internazionale nella commissione del nuoto sincronizzato
  4. Massimo Giuliani,  direttore tecnico della nazionale di nuoto di fondo, segretario della commissione del nuoto in acque libere
  5. Dott. Lorenzo Marugo commissione medica
  6. Francesco Vaccaro commissione legale
  7. Camillo Cametti media

Puoi leggere l’intera composizione dei comitati tecnici e bureau liaisons LEN qui

L’8 Novembre Paolo Barelli, presidente anche della Federazione Italiana Nuotoè stato confermato Presidente della LEN, Ligue Europeenne de Natation. Per barelli è il terzo mandato consecutivo.

La Len è la lega Europea delle discipline acquatiche ed ogni mandato ha la durata di quattro anni. Barelli è stato rieletto con 86 voti

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »