Sarah Sjostrom A Sorpresa Torna A Napoli Per Completare La Stagione ISL

La superstar svedese Sarah Sjostrom è tornata a sorpresa per le ultime 2 settimane della stagione regolare dell’International Swimming League.

Sjostrom dice che dopo essere tornata a casa in Svezia, ha ricevuto esami medici positivi che le hanno dato il via libera per tornare a completare la stagione regolare.

“Recentemente ho fatto una radiografia per controllare il mio gomito e tutto sembrava perfetto”, ha detto la 28enne.

“Il piano era di nuotare solo le prime due partite e poi tornare ad allenarsi. Pensavo che potesse essere troppo impegnativo per me. Ma poiché il mio gomito si sente molto meglio di quanto pensassi fosse possibile in questo momento, ho iniziato a pensare questa settimana che forse tornare era una buona idea”.

Sarah Sjostrom era arrivata in Agosto a Napoli direttamente da Tokyo. Nelle prime due partite della ISL ha raccolto un totale di 138 punti. I piani iniziali prevedevano che avrebbe partecipato a due partite ISL con un carico di gara ridotta (che significa nessun 100 farfalla). Dopo doveva tornare in Svezia per continuare la riabilitazione.

Tuttavia, stamattina è arrivata a Napoli per gareggiare già stasera.

LE MOTIVAZIONI DI SARAH

Energy Standard ha rifiutato di commentare il ritorno a sorpresa di Sjostrom. Sarah, ha detto che ha intenzione di gareggiare sia questo fine settimana (sabato-domenica) che nella finale della stagione regolare della squadra il prossimo fine settimana.

Il premio in denaro in palio  è parte delle sue motivazioni per tornare.  Ha riferito che spera di comprare presto una casa nel costoso mercato immobiliare di Stoccolma, e il premio in denaro della ISL sarà usato per questo.

Finora in questa stagione, ha già guadagnato poco meno di 45.000 dollari in 2 settimane di gara.

Al momento della sua partenza da Napoli, è seconda in classifica dietro a Caeleb Dressel.

La partenza di Dressel rende una Sjostrom in forma la favorita per guadagnare il premio di MVP della lega. Il bonus MVP è di 100.000 dollari.

Guardando alla squadra, il ritorno di Sjostrom darà ad Energy Standard una spinta in più contro i London Roar. Rispetto al primo match, i London roar hanno riaccolto Kyle Chalmers ed Emma McKeon.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »