Russia: Confermati Campionati, Ma Si Discute Sul Rinvio

La Russia rimane una delle epoche nazioni ad avere ancora in programma i Campionati Nazionali di qualificazione olimpica.

Tuttavia, la Federazione Russa di Nuoto, riporta che prenderà in considerazione il rinvio dei Campionati.

La Russia si era precedentemente impegnata a svolgere l’evento nelle date e con il programma previsto. La manifestazione dovrebbe svolgersi il 3 e 4 Aprile, nella piscina di Kazan, ma senza spettatori.

Ieri, il Ministero dello Sport russo ha però raccomandato a tutte le federazioni sportive e alle altre autorità di cancellare o riprogrammare tutte le competizioni sportive ufficiali nel Paese a partire da domenica e fino a nuovo avviso.

Sul sito federale è inoltre disponibile la lista completa degli atleti che possono partecipare alle selezioni olimpiche.

Tra le stelle attese Vlad Morozov, Yuliya Efimova, Vladislav Grinev, Andrei Minakov, Evgeny Rylov e Arina Surkova.

Anche i Campionati brasiliani, dapprima previsti senza spettatori, sono stati poi rinviati.

Occorre precisare in ogni caso che lo scorso Dicembre, l’Agenzia Mondiale Antidoping, ha squalificato la Russia per 4 anni dalle manifestazioni internazionali.

In base a quanto disposto nella sentenza, gli atleti russi per poter gareggiare dovrebbero riuscire a dimostrare la loro totale estraneità al caso.

La bandiera Russa è comunque esclusa dalle manifestazioni.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »