Rikako Ikee Risponde Alle Richieste Di Cancellazione Olimpiadi

Rikako Ikee ha recentemente risposto attraverso i social media ai diversi messaggi che aveva ricevuto e che le chiedevano di schierasi contro i Giochi Olimpici di Tokyo che si svolgono nel mezzo della pandemia di coronavirus.

Ikee, ha partecipato alle Olimpiadi del 2016 e si è qualificata per i Giochi di Tokyo dopo aver combattuto contro la leucemia nel 2019.

Recentemente, è stata lanciata una petizione on line per richiedere la cancellazione dei Giochi Olimpici. Il motivo è che metterebbero a rischio la salute e la sicurezza dei giapponesi.

In una serie di tweet, Ikee ha riconosciuto che è naturale per molte persone a chiedere la cancellazione delle Olimpiadi. Tuttavia è rimasta irremovibile sulla sua partecipazione ai Giochi.

“Noi atleti abbiamo lavorato duramente per competere alle Olimpiadi. Penso che sia naturale che ci siano molte voci che chiedono la cancellazione delle Olimpiadi a causa di questo disastro coronavirus“.

“Io e gli altri atleti accetteremo ciò che verrà deciso. Con o senza le Olimpiadi.  Farò del mio meglio se ci saranno. Altrimenti,  farò del mio meglio per la prossima”.

Ikee crede che non sia semplicemente giusto mettere pressione sugli atleti per la decisione di svolgere o meno i Giochi.

“Condivido il desiderio di emergere da questa oscurità il più rapidamente possibile. Tuttavia, mettere questo peso sulle spalle dei singoli atleti è molto duro”.

La ventenne Ikee ha anche condiviso i suoi sentimenti riguardo alla possibilità di contrarre il COVID-19 e le implicazioni sulle sue condizioni di salute.

“Ho una malattia cronica. Se i giochi si faranno o no, vivo ogni giorno con l’ansia essere infettata e di ammalarmi gravemente”.

“Io e altri atleti accetteremo ciò che accade, se le Olimpiadi si svolgono o no. E, naturalmente, lavorerò al meglio se si va avanti. Altrimenti, farò del mio meglio per la prossima”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »