Rikako Ikee Migliora Di 1 Secondo In Un Mese Nei 50 Stile Libero

96° CAMPIONATO STUDENTESCO GIAPPONESE

Il 96° Campionato studentesco Giapponese è iniziato oggi. Tra le atlete iscritte più attese vi è la finalista olimpica Rikako IkeeDopo una pausa di 594 giorni, Rikako Ikee è tornata a gareggiare a fine Agosto al Tokyo Special Swimming Tournament.

La ventenne, guarita dalla leucemia, ha affrontato oggi la sua prima finale del ritorno alle competizioni.

Nelle batterie di qualifica dei 50 metri stile libero femminili, Ikee ha nuotato il tempo di 25,87, realizzando il sesto tempo di ingresso in finale.

La finale si è svolta appena due ore dopo ed Ikee si è migliorata fino a conquistare il 4° posto con il tempo di 25.62.

Confrontando il suo 26,32 del mese scorso con la prestazione di 25,62 di oggi, Ikee è scesa di quasi un intero secondo in un mese. La giovane giapponese ha definito la prestazione di stasera:

“il mio miglior tempo della mia seconda vita”.

Ikee Rikako detiene il record nazionale in questa distanza con il tempo di 24,21 nuotato nel 2018.

Dopo la sua prima gara ad Agosto, Ikee dichiarò:

“Mentre camminavo vicino alla piscina ho versato lacrime”.

“Ho lottato contro la mia malattia ogni giorno, quindi spero che le persone che stanno lottando contro la mia malattia e che mi hanno sempre sostenuto vedranno la mia gara e penseranno in modo positivo.

“Non vedo l’ora di vedere cosa posso fare”.

Ikee è ancora in modalità riabilitativa dopo aver trascorso quasi un anno in ospedale per curarsi dalla  leucemia linfocitica acuta.

Ikee Rikako è stata dimessa dall’ospedale lo scorso dicembre.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »