Mireia Belmonte Garcia Correrà Domani La Mezza Maratona Di Siviglia

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 25th, 2020 Italia

Mireia Belmonte Garcia, quattro volte medaglia olimpica,  correrà domani a Siviglia la mezza maratona.

La nuotatrice spagnola utilizzerà la mezza maratona come parte della sua preparazione per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che rappresenteranno la sua quarta Olimpiade.

Non è la prima volta che la Belmonte indossa le scarpe da running.

Nel 2018 ha completato il circuito di 7,4 km della gara femminile di Valencia in 33 minuti, e l’anno scorso ha corso i 6,3 km dello stesso evento a Madrid in 26:45 minuti, terminando 27esima.

In autunno ha partecipato alla Global Energy Race di Barcellona, una 10 Km che ha terminato in 44:49 minuti, con un ritmo medio di 4:28 min/km.

Mireia Belmonte alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, conquistò la medaglia d’oro nei 200 metri farfalla.

Spesso ha utilizzato la combinazione di diverse discipline sportive per la sua preparazione atletica. Tra queste ci sono state la boxe, lo sci, l’arrampicata ed il trekking.

Lo scorso Dicembre l’atleta spagnola ha conquistato la qualificazione olimpica nei 1500 metri stile libero femminili. Durante la Amsterdam Swim Cup Mireia Belmonte ha disputato i 1500m stile libero femminili, dove ha fermato il crono a 16:13.61. Tempo sufficiente per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo ed agevolmente al di sotto del limite fissato in 16:16.26.

In Aprile parteciperà ai Campionati Spagnoli Open. Tenterà la qualificazione olimpica nelle altre sue specialità: 200/400/800 metri stile libero ed i 200 metri farfalla.

Lo scorso autunno ha partecipato alla International Swimming League come atleta della squadra London Roar

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!