Matteo Giunta Su ISL E Il Premio Allenatore Dell’Anno-Video Intervista

DERBY EUROPEO INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE

Matteo Giuntahead coach del team ISL Aqua Centurionsal termine del derby europeo dello scorso week end, si è espresso sul nuovo format e sul riconoscimento di “Allenatore dell’Anno”.

VIDEO INTERVISTA

Video a cura della collega Lidya Ferrari Kehoe

Rispondendo alle domande sul format introdotto dalla ISL, Matteo Giunta ritiene che dopo la prima stagione, ha già in mente come migliorare il team per la prossima.

“E’ un format molto divertente e lo è stato dalla prima all’ultima gara. Mi dispiace che non saremo a Las Vegas per la finale, ma va bene così. Abbiamo vissuto una grande esperienza con questa diversa modalità di competizione”

L’importanza in termini di punteggio delle Skin race faranno puntare molto su atleti velocisti.

“Voglio essere ancora più competitivo per la prossima stagione. Ci saranno nuovi ingressi, soprattutto per il valore delle Skin races”

E’ in ogni caso molto soddisfatto di come gli atleti della squadra abbiano lottato fino alla fine, sentendo di non gareggiare per se stessi, ma per il team.

PREMIO ALLENATORE DELL’ANNO

Sono davvero felice per il premio Allenatore Italiano dell’anno, ma sono anche molto soddisfatto delle prestazioni degli atleti italiani qui a Londra”.

Secondo Giunta, l’assenza di meeting di alto livello (internazionale) nel periodo invernale, rende la International Swimming League un ottimo strumento per valutare la preparazione atletica in vista degli impegni internazionali.

L’aver partecipato alla ISL in questo periodo, aiuta gli atleti ad affrontare con lo spirito giusto le prossime competizioni.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »