Margherita Panziera: “Voglio La Medaglia A Tokyo Nei 200 Dorso”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 08th, 2020 Italia

Margherita Panziera inizia il 2020 con le idee chiare.

In un’intervista rilasciata a Tribuna Trevisola dorsista originaria di Montebelluna parla dei suoi obiettivi, che includono la medaglia olimpica.

Ai Campionati Italiani Open dello scorso Dicembre, Margherita Panziera ha ottenuto la qualificazione per i Giochi Olimpici nei 200 metri dorso.

La campionessa europea in carica nella finale dei 200 dorso centrò il tempo limite, toccando la piastra in 2:06.59.

Nell’intervista rilasciata al quotidiano locale, la Panziera definisce subito i suoi progetti:

Prendere la medaglia sui 200 dorso. Quella mancata ai Mondiali”.

Ai Mondiali FINA di Gwangju, nella finale dei 200 metri dorso, Margherita Panziera chiuse quarta, con il tempo di 2:06.67, a soli 5 centesimi dal podio.

Un podio che cercherà di riscattare tra sette mesi a Tokyo.

La preparazione per la dorsista italiana inizia con il collegiale di allenamento in altura, negli Stati Uniti.

Dichiara nell’intervista:

«Tra gennaio e febbraio, rimarrò per cinque settimane in collegiale negli Stati Uniti con la Quadarella e il gruppo di Stefano Morini. Un altro ritiro in altura è previsto a Giugno. Saranno mesi di allenamenti intensi».

Il gruppo di Stefano Morini a cui fa riferimento, include anche Gregorio Paltrinieri Gabriele Detti

Margherita Panziera fa parte dei quattro atleti che hanno conquistato la qualificazione individuale alle Olimpiadi già a Dicembre scorso. Insieme a lei hanno ottenuto il pass olimpico: Simona Quadarella (1500 metri stile libero), Gregorio Paltrinieri (1500 metri stile libero)Nicolo Martinenghi (100 metri rana).

Archiviati anche i problemi fisici che l’avevano colpita lo scorso anno, Margherita può ora concentrarsi sul suo sogno olimpico:

«A settembre ho fatto le analisi ed è risultato che a giugno avevo il citomegalovirus, perciò sono rimasta debilitata per parecchio tempo. Non è sicuramente una scusa, ma in Corea non mi sentivo al top».

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »